#STOPTRIVELLE, ci vediamo a Roma!

Sabato 9 aprile, si terrà a Roma l’evento #STOPTRIVELLE organizzato dagli eurodeputati del MoVimento 5 Stelle Fabio Massimo CastaldoPiernicola Pedicini, Dario Tamburrano e Daniela Aiuto, con la partecipazione della senatrice Paola Taverna.
Sarà un’occasione per discutere insieme del referendum del 17 aprile analizzandolo dal punto di vista ambientale, giuridico, della salute dei cittadini e soprattutto per parlare di tutti i buoni motivi per cui è giusto andare a votare e votare SI.

Il Movimento 5 Stelle crede fortemente nell’importanza del referendum sulle trivelle e si sta impegnando su tutto il territorio nazionale con la campagna a favore del SI.
Ora più che mai – commenta Fabio Massimo Castaldo – dopo lo scandalo #Trivellopoli, i cittadini devono recarsi alle urne per votare SI al referendum sulle Trivelle. Dobbiamo far capire al governo che al di sopra degli interessi delle grandi lobby c’è soprattutto la salute dei cittadini. Vogliamo un cambiamento energetico nel nostro Paese e questo referendum è un primo importante passo verso un’Italia non più fossile ma fatta di energia pulita, e soprattutto di coscienze pulite“.

Aggiunge Daniela Aiuto, eurodeputata abruzzese del M5S: “quando ci vogliono convincere che le trivellazioni portano posti di lavoro, perché non parlano di quanti posti di lavoro, per contro, si perdono ogni anni nei luoghi turistici resi inospitali dalla presenza delle piattaforme?
La costa adriatica vede ogni estate i suoi paesaggi migliori usurpati da questi mostri. Invece di proteggere gli interessi di queste compagnie fossili, il Governo pensi a tutelare la nostra vera ricchezza, ossia il mare ed il suo ecosistema“.

Vi aspetto, non mancate! ‪#‎StopTrivelle‬ ‪#‎IoVotoSi‬ ‪#‎NoTriv

Print Friendly, PDF & Email