Guida sui finanziamenti UE per il settore del turismo (2014-2020), nuova versione

Lo scorso 16 febbraio in Commissione TRAN (trasporti e turismo), durante un’audizione con la Commissaria Elzbieta Bienkowska, avevo sollevato il problema della difficoltà soprattutto per il sud Italia di accedere ai fondi sul turismo, di come questi fossero sparpagliati nei meandri dei vari programmi rendendo difficile il loro accesso, e avevo lamentato anche un gap linguistico. La Commissaria aveva promesso l’uscita di una guida per rendere più facile l’accesso ai fondi per il turismo anche per il sud Italia e finalmente eccola qui.

È disponibile la versione aggiornata in lingua italiana della guida sui finanziamenti UE per il settore del turismo (2014-2020), che raccoglie informazioni sulle fonti di finanziamento UE di interesse per l’industria europea del turismo dal settore sia privato che pubblico.
La guida copre i più importanti programmi di finanziamento dell’UE (2014-2020) per il settore turistico, ad esempio soggetti pubblici e privati che promuovono le destinazioni turistiche e/o servizi turistici, concentrandosi su questioni pratiche:

• Quali azioni sono supportate?
• Che tipo di finanziamento è disponibile?
• Chi può presentare domanda e come?

Come fonte di ispirazione, che esempi di progetti già finanziati.

Per il download, cliccate qui.

Print Friendly, PDF & Email