Edilizia sostenibile: una risposta concreta per il futuro

Oggi al Parlamento europeo ho organizzato un importante convegno sull’EDILIZIA SOSTENIBILE, che aveva come nucleo centrale l’illustrazione della nuova direttiva sul risparmio energetico degli edifici, che entro i prossimi 20 mesi dovrà essere recepita da tutti gli Stati membri, Italia compresa.

Il pubblico, che ancora ringrazio per il calore e la partecipazione attiva, è stato selezionato tra i presidenti e rappresentanti degli ordini professionali di architettiingegneri e geometri di #Abruzzo e #Molise.

Ringrazio i relatori, il Prof. Di Sivo e il Prof. Brando della facoltà di architettura di Pescara, e i professionisti Ing. Di Ienno e Arch. Sabbatino, per il notevole contributo ed il valore aggiunto conferito all’iniziativa. Un ringraziamento speciale al collega ed amico Dario Tamburrano , che ha seguito direttamente e in maniera eccellente i lavori della nuova direttiva.

Naturalmente, ho inviato una dettagliata nota alla stampa locale, che però quando di tratta della mia persona, preferisce uscire solo per spettegolare sulla mia vita privata o con fake news dal tenore calunnioso. Perciò non troverete traccia sui giornali, e ciò deve far riflettere tutti i professionisti, perché i media, ma ahimè anche gran parte della politica, di noi liberi professionisti non si cura e non si interessa… ma io ci sono e continuo a lavorare sodo! Forse nell’ombra (mediatica) ma tra i diretti interessati…

Print Friendly, PDF & Email